SMALTIMENTO E FINE VITA

Gli innovativi percorsi di ricerca ed i prodotti Glass to Power contribuiscono a creare energia pulita. In particolare, la vetrata fotovoltaica trasparente e isolante è rivoluzionaria, in quanto permette agli edifici di ottenere energia elettrica da superfici solitamente passive.

La visione di Glass to Power è costantemente proiettata al futuro. Per quanto riguarda le attività presenti, in osservanza alle normative vigenti, G2P ha aderito al Consorzio Ecolight, per decidere in anticipo quali saranno le procedure di smaltimento sicuro e di riciclaggio dei componenti delle vetrate fotovoltaiche, al termine del loro ciclo vita.

Il Consorzio Nazionale Ecolight è un istituto senza fini di lucro che si occupa di una gestione di valore di diversi rifiuti speciali. Un passo concreto nel progettare e plasmare un futuro ecosostenibile, in cui diventano fattori positivi anche lo smaltimento e il riciclo dei componenti fotovoltaici.

L’Italia è tra i paesi che maggiormente hanno investito sul fotovoltaico. Glass to Power si inserisce in questo contesto virtuoso con un prodotto che offre un nuovo ampio ventaglio di opportunità a costruttori e progettisti, proponendo il fotovoltaico integrato nell’edificio. L’adesione al consorzio Ecolight, in vista dell’arrivo della vetrata fotovoltaica trasparente sul mercato, permette di stabilire con decenni di anticipo le linee guida che regolamentano il reimpiego di valore dei componenti attivi nella produzione di energia pulita.

Per maggiori informazioni la invitiamo a contattarci