Si è conclusa la certificazione prodotto per Glass to Power

Questo 2021 si apre con una grande speranza, per l’Italia e il mondo intero. Gli sforzi compiuti dalla ricerca scientifica hanno permesso di ottenere il vaccino, e tutti auspichiamo che quest’arma ci consenta di uscire dall’incubo in cui siamo entrati un anno fa per effetto della pandemia globale.

Anche per Glass to Power il 2021 si apre con un importantissimo traguardo, frutto del lavoro portato avanti dai suoi ricercatori e dai suoi collaboratori. Nel mese di gennaio si sono conclusi con successo i test che consentono alla nostra vetrata fotovoltaica trasparente di forgiarsi della certificazione di prodotto secondo la normativa IEC 61730, lo standard di riferimento internazionale dei prodotti fotovoltaici. Questo importante risultato consente di apporre la marcatura CE al nostro prodotto ed entrare quindi a pieno titolo sul mercato.  

Il raggiungimento di questo traguardo è il frutto di un lavoro corale che ha coinvolto, nel corso dell’ultimo anno, tutto il team di Glass to Power e i suoi partner. Dapprima il completamento della fase progettuale, poi la realizzazione dei dispositivi, ed infine l’avvio della fase di test e di invecchiamento accelerato nei laboratori dell’ente certificatore. Non di minore importanza, si è messo a punto un sistema di controllo della qualità che consentirà di mantenere sotto controllo tutti i passaggi del processo produttivo. Insomma, si tratta di un importante risultato che ci proietta verso un futuro ancora più ambizioso e ricco di sfide, la prima delle quali riguarda l’aumento delle capacità produttive. Sfide che consentiranno di soddisfare le aspettative del mercato del fotovoltaico integrato negli edifici, sempre più interessato e appassionato al prodotto innovativo di Glass to Power.

Menu