Il Consiglio di Amministrazione di Glass to Power SpA, nel corso della riunione del mese di maggio, ha nominato il Prof. Francesco Meinardi nuovo Amministratore Delegato.
Il nuovo CEO di Glass to Power succede al Dott. Emilio Sassone Corsi, al quale l’azienda esprime i suoi più sentiti ringraziamenti per aver contribuito ad uno straordinario e brillante percorso di crescita che l’attuale management si propone di consolidare ed arricchire.
La scelta del Prof. Meinardi è garanzia di continuità con un lavoro di ricerca e sviluppo, proiettato al raggiungimento di risultati sempre più significativi in ambito BIPV. La nuova leadership ha l’obiettivo di presentare la vetrata fotovoltaica isolante trasparente Glass to Power ai mercati italiani e internazionali, applicata a molteplici soluzioni ecosostenibili altamente innovative, integrate negli edifici e nelle strutture. Parallelamente alle applicazioni nel settore fotovoltaico le tecnologie sviluppate da Glass to Power stanno trovando impiego anche in altri settori produttivi. In particolare, G2P è in lizza come fornitore di uno degli elementi chiave di un importante esperimento avviato dal CERN di Ginevra.
Il Prof. Francesco Meinardi è ordinario di Fisica della Materia presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Portano la sua firma numerosi studi e pubblicazioni sui Concentratori Solari Luminescenti e relative caratteristiche, performance e possibili applicazioni. Su queste basi teoriche originali sono fondati i brevetti Glass to Power che interessano diverse tecnologie applicate agli LSC, fino ad arrivare alla vetrata fotovoltaica isolante trasparente.