Premio per lo sviluppo sostenibile a Glass to Power a Key Energy

Glass to Power ha partecipato a Key Energy, il Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile in programma a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre 2018, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell’economia circolare. Key Energy, sotto l’ampio tema del climate change, presenta soluzioni industriali e applicazioni anche urbane di efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibile. Durante l’edizione 2018, Glass to Power è salita sul podio tra le aziende top del “green made in Italy”, dove le è stato conferito il Premio per lo Sviluppo Sostenibile nella categoria Edilizia Sostenibile.

Il Premio, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo e giunto alla decima edizione, è patrocinato dal Presidente della Repubblica e viene assegnato alle imprese che si siano particolarmente distinte per attività e impianti che producono rilevanti benefici ambientali, abbiano un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali ed abbiano un potenziale di diffusione. 

“Questo premio –ha detto Edo Ronchi Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile- è diventato un appuntamento  imprescindibile per far emergere le buone pratiche e le tecnologie di successo delle imprese italiane della green economy. Le imprese che testimoniano come sia possibile fare impresa puntando su finalità di valore sociale e ambientale, impiegando lavoro motivato e partecipe, contribuendo a produrre una crescita del benessere tutelando il capitale naturale e i servizi degli ecosistemi”.

Menu