L’accordo strategico tra I&S e Glass to Power

I rapporti tra Glass to Power e I&S iniziano un anno e mezzo fa, dopo la fondazione di G2P. La nostra capacità di inserire nella matrice del plexiglass coloranti e additivi di qualsiasi tipo è stata così tanto apprezzata da G2P che abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione con il gruppo di ricercatori milanesi.

Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo ha iniziato a lavorare a stretto contatto con quello di G2P e siamo così riusciti, in breve tempo, a realizzare lastre di plexiglass di qualità con una perfetta dispersione delle nanoparticelle di Glass To Power.

L’idea di creare una linea di produzione dedicata al plexiglass fotovoltaico trasparente è nata subito dopo. Il grande investimento di strutture e personale consentirà, in pochi mesi , di realizzare la prima unità produttiva di metacrilato interamente dedicata alla produzione di G2P.

Dal 2004 operiamo a Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, e siamo specializzati nella produzione di metacrilato per il mondo della moda e del lusso.

Nel 2011 I&S acquisisce MAPA, storica azienda fiorentina che trasforma materie acriliche da 50 anni; viene quindi naturale proporre una storia unica, una sorta di intreccio interrotto e poi ripreso, che unisce con un unico filo la storia di queste due aziende.

Da qui parte l’esperienza I&S che continua l’avventura di MAPA a partire da presupposti di industrializzazione che la precedente esperienza non poteva avere. Grazie alla sapiente conoscenza della materia prima e ad un know how artigianale ormai consolidato nel tempo, I&S unisce l’innovazione tecnica agli alti standard qualitativi del Made in Italy che ricerca in ogni sua creazione.

Teorizzando una nuova posizione trasversale per il mondo del lusso, I&S ha allargato i suoi orizzonti differenziandosi per tipologia di prodotti e ha introdotto nella produzione continuativa accessori moda e bigiotteria, esportando le proprie linee in tutto il mondo, valorizzando la sua origine toscana e soprattutto fiorentina.

Le collaborazioni con i più importanti studi di architettura del mondo e i rapporti continuativi con aziende della moda e del lusso, oggi divenute multinazionali, hanno contribuito allo sviluppo delle tecniche produttive portando i manufatti all’apice dell’innovazione nel settore oltre ad una qualità che ha raggiunto target ancora più elevati.

Per I&S questo nuovo progetto rappresenta un obiettivo fondamentale e verrà affiancato alle attuali linee produttive dedicate alla moda e al lusso che ci vedono tra i principali attori internazionali.

Come sempre, il progetto più interessante sarà il prossimo!

Menu