Glass to Power SpA quotata a Parigi Euronext

Comunicazione al pubblico di informazioni privilegiate ai sensi dell’articolo 17 MAR del Regolamento (UE) n. 596/2014.

Glass to Power SpA quotata a Parigi Euronext

Documento informativo disponibile

Milano, 14 febbraio 2022 – Glass to Power SpA (“G2P” o la “Società”), azienda attiva nel settore dei sistemi BIPV (Building Integrated PhotoVoltaic) che produce vetrate isolanti fotovoltaiche trasparenti, quoterà le proprie azioni su Euronext Access + Paris (il “Listing”) tramite direct listing.

Euronext Paris ha pubblicato un annuncio in merito il giorno 14 febbraio 2022 e le transazioni sulle azioni di G2P su Access+ sono attese probabilmente per il 15 febbraio 2022.  Non ci saranno offerte pubbliche o private placement delle azioni di G2P nel Listing. Quotando le azioni a Parigi, Glass to Power SpA aumenterà la visibilità della sua tecnologia brevettata e del suo vetro isolante trasparente fotovoltaico in Europa. L’Information Document è disponible sul sito della Società.

Media Contacts
Guido Massari (CFO): guido.massari@glasstopower.com;
Informazioni generali: info@glasstopower.com

Informazioni su Glass to Power
Glass to Power è una startup innovativa nata nel 2016 come Spin-off dell’Università di Milano Bicocca ed è riuscita in pochi anni a trasformare un brevetto in un prodotto certificato e ad alta tecnologia. La vetrata isolante trasparente fotovoltaica è una rivoluzionaria soluzione BIPV, fondata sull’impiego di Concentratori Solari Luminescenti (LSC) costituiti da un pannello di plexiglas semitrasparente, drogato con nanoparticelle inorganiche che assorbono la radiazione solare. Le nanoparticelle riemettono fotoni infrarossi che vengono direzionati verso i bordi del pannello e qui convertiti in elettricità dalle celle fotovoltaiche convenzionali. Grazie alla loro elevata integrabilità nei componenti in vetro isolante per facciate continue, gli LSC sono una delle soluzioni hi-tech più promettenti per edifici nZEB (near-Zero Energy Buildings) in aree altamente urbanizzate, dove la superfice dei tetti non è sufficiente per soddisfare il bisogno energetico. La quotazione in borsa consente a G2P di consolidare la propria visibilità internazionale ed espandersi in nuovi mercati.

Glass to Power Euronext Parigi Comunicato Stampa

Disclaimer
IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NE’ IN TUTTO O NE’ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NE’ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE.

Il presente documento non costituisce un prospetto di offerta, né un documento di ammissione. Il presente documento non costituisce, né deve essere interpretato come se fosse un’offerta rivolta al pubblico di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, né un invito a formulare un’offerta di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, di strumenti finanziari. Il presente documento e le informazioni ivi contenute sono stati predisposti a titolo informativo e non hanno finalità di, né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti né una raccomandazione di investimento in strumenti finanziari. I potenziali investitori non devono sottoscrivere e/o acquistare gli strumenti finanziari oggetto del presente documento sulla base delle informazioni ivi contenute. Non ci sarà alcuna offerta al pubblico di strumenti finanziari né in Italia né in alcun altro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu