NEWS

Eventi

Glass to Power verso Dubai

Glass to Power sta concludendo un importante accordo con una società finanziaria dell’Emirato di Dubai che consentirà di costituire una società mista per lo sviluppo del mercato in tutta quella parte del mondo che va sotto il nome di GCC (Gulf Cooperation Council) e che va dall’Arabia Saudita al Kuwait, dal Qatar fino all’Egitto. È…
Eventi

La nuova NanoFarm per il silicio a Rovereto

Il progetto NanoFarm è partito a novembre 2018 grazie all’incontro di Glass to Power, del Laboratorio di Nanoscienze del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento e al finanziamento della Provincia Autonoma di Trento. Il progetto NanoFarm intende sviluppare l’innovativa tecnologia dei concentratori solari dimostrata da Glass to Power e di svilupparla usando materiali economici ed…
Eventi

Plexifarm: il nuovo progetto di Glass to Power

E’ in corso d’opera la realizzazione della nuova piattaforma produttiva denominata PlexiFarm. Con essa verranno sintetizzate in formato industriale le nuove lastre di PMMA con all’interno le nano-particelle prodotte nell’adiacente sito NanoFarm. L’elevata qualità ottica della lastra unita alla elevata qualità di dispersione delle nano-particelle all’interno di essa, giocherà un ruolo di fondamentale importanza nell’insieme dei contributi che concorrono a…
Eventi

Power Glass Block: l’innovativo vetromattone fotovoltaico trasparente

Un vetromattone fotovoltaico trasparente: un’idea nata a metà dello scorso Ottobre e subito brevettata, ha visto la sua realizzazione solo due settimane dopo, quando, alla Fiera Ecomondo KeyEnergy di Rimini, il primo prototipo di Power Glass Block era pronto per essere presentato, suscitando l’interesse di molti. Il vetromattone, infatti, è un prodotto che ha più di…
Eventi

La nuova sede di Glass to Power a Rovereto

Il 10 gennaio è stata inaugurata la nuova sede di Glass to Power nel Polo Meccatronica di Trentino Sviluppo a Rovereto. A rivelarsi decisive, nella scelta dei soci fondatori di trasferire e far crescere la propria attività in Trentino, sono state la presenza di un’Università all’avanguardia che forma tecnici altamente qualificati e l’ormai consolidato sistema…
Menu